Lab automation and robotics specialist

Inserzionista:
BICT SRL
Provincia:
Lodi
Data inserimento:
18/04/2019
Tipologia Contrattuale:
Apprendistato

Il Lab automation and robotics specialist in BiCT è una persona dotata di passione ed entusiasmo per la realizzazione pratica e concreta dei progetti. Ama raccogliere le sfide ed innovare, con professionalità, etica e visione per lo sviluppo. Ha abilità di Project Management e sa relazionarsi con flessibilità ad una realtà e ad un gruppo in rapida crescita.
Responsabilità:
Sa eseguire una progettazione sperimentale di laboratorio complessa su piattaforme automatizzate e utilizzare abilmente la strumentazione analitica, sa calcolare, analizzare e registrare i dati.
Agisce abitualmente su più progetti, interagisce con i clienti, esamina e valuta i dati, scrive report e protocolli.
E' responsabile della condotta scientifica del progetto e della comunicazione delle problematiche e suggerimenti rilevanti con i membri del team di livello senior.
Educazione ed esperienza:
Laurea in materie scientifiche. Ha una esperienza precedente che fornisce le conoscenze e le abilità per svolgere il lavoro ( es. 1-2 anni di attività su piattaforme Tecan o esperienza di robotica di laboratorio simile) preferita se in un ambiente di laboratorio regolamentato.
Conoscenza e abilità:
- Esperienza con l'automazione di laboratorio e robotica e con attrezzature per la movimentazione di liquidi;
- Esperienza con Tecan o apparecchiature simili è preferita;
- Abilità nel proporre la risoluzione dei problemi sperimentali e nell'ottimizzazione dei processi di automazione;
- Conoscenza dei sistemi operativi tecnici e della programmazione per l'automazione di laboratorio;
- Formazione o esperienza in analisi e preparazione di campioni, ad esempioidentificazione batterica, coltura cellulare, tecniche di microbiologia, tecniche molecolari, saggi di attività;
- Seguire le linee guida sulla sicurezza del laboratorio e utilizzare tecniche asettiche appropriate;
- Comunicare in modo efficace con team e leader e cooperare con i colleghi all'interno di un ambiente di squadra organizzato o lavorare da soli in supervisione;
- Sa gestire il tempo in modo efficace per completare i compiti nel tempo previsto;
- Mantiene un quaderno di laboratorio e sa completare tutta la documentazione con un linguaggio chiaro e accurato e secondo le procedure operative standard.

STESSA CATEGORIA