L’AZIENDA:Consolidata Azienda pluristabilimento inserita in un importante Gruppo Multinazionale e specializzata nella progettazione e produzione di componenti/apparecchiature per il Comparto Automotive, ricerca un /una Lean Manufacturing Manager.
Zona: Lombardia Sud Est
OBIETTIVI DELLA POSIZIONE:
Il Candidato partecipa al Design Review e al FMEA di Progetto, in collaborazione con le funzioni R&d e Qualità, assicurando il feedback con la funzione Produzione durante la fase di Progettazione di dettaglio e la realizzazione dei prototipi e della pre-serie.
Definisce il Concept di Produzione nell'ottica Lean Manufacturing ed imposta, in collaborazione con il Responsabile di Produzione, il processo di Industrializzazione in termini di Qualità, Tempi/Metodi, Impegni di Tecnologie/Attrezzature di assemblaggio.
Individua i Fornitori tecnologici, in collaborazione con la Funzione Acquisti, e coordina l'installazione, l'avvio, il collaudo delle linee/macchine fino alla validazione del Processo.
Imposta i progetti ed i programmi di Miglioramento Continuo in ambito Sicurezza ed Ergonomia.
REQUISITI:
-Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica ed Automazione;
-Conoscenza dei sistemi/lavorazioni/processi automatizzati di produzione di serie secondo i principi Lean;
-Conoscenza delle tecniche DFA/DFM e FMEA;
-Conoscenza dei sistemi CAD, PLM, PDM e Prototipazione Rapida;
-Esperienza solida maturata presso Aziende Automotive certificate IATF ed orientate al Miglioramento Continuo;
-Conoscenza fluente della Lingua Inglese.
2020-10-28
PARI OPPORTUNITÀ Tutte le offerte di lavoro pubblicate nel sito www.jobnetwork.it devono intendersi fruibili da tutte le persone, a prescindere dall'età anagrafica, dal sesso e dall'orientamento religioso e sessuale ai sensi dell'articolo 1,1° comma della legge 9/12/77 n. 903, D. Lgs. 9 luglio 2003, n. 216, D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 .