Tecnico addetto ai campionamenti emiss...

Inserzionista:
AxL S.p.A.
Provincia:
Brescia
Data inserimento:
23/11/2022
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

AxL SpA Alti Profili, seleziona per azienda cliente operante nel settore Ecologia e Ambiente in zona un/a TECNICO ADDETTO AI CAMPIONAMENTI EMISSIONI IN ATMOSFERA da inserire in organico per ampliamento. La risorsa, riportando direttamente al Responsabile di Laboratorio avrà il compito di effettuare di analisi sulla qualità dell'aria, sul microclima nei luoghi di lavoro e sulle emissioni inquinanti da parte degli impianti industriali. Più nel dettaglio si occuperà di:
· Predisporre i piani di campionamento: descrizione delle emissioni da campionare con i relativi parametri da analizzare, strumentazione impiegata e i DPI necessari per svolgere l'attività;
· Eseguire i campionamenti presso le aziende clienti e le relative analisi in laboratorio con redazione di adeguati report analitici ed eventualmente relazioni tecniche, che mirano a riepilogare la situazione analizzata, eventuali criticità riscontrate e situazioni di non conformità rispetto alla normativa vigente;
· Nel caso in cui non sussistano le condizioni idonee per il campionamento, valutare insieme al cliente interventi correttivi sull'impianto, in accordo con la normativa, per consentire il corretto svolgimento delle rilevazioni e garantire la sicurezza del personale coinvolto nelle attività.

Si richiede:
· Pregressa esperienza di almeno 3 anni come tecnico campionatore emissioni atmosfera maturata presso aziende operanti nel settore ambientale/ecologico;
· Laurea in chimica/ingegneria chimica o in altre discipline scientifiche (geologia, scienze ambientali, ingegneria ambientale e del territorio) o diploma di perito chimico;
· Conoscenza della legislazione ambientale;
· Disponibilità ad effettuare i campionamenti presso le aziende clienti.

Si offre:
· Lavoro full time su giornata + eventuali straordinari;
· Assunzione diretta e a tempo indeterminato da parte dell'azienda cliente.

Luogo di lavoro: PALAZZOLO SULL'OGLIO (BS)

"AxL Alti Profili e' la divisione di AxL Spa specializzata nella ricerca e selezione di figure professionali di executive, middle management e specialisti funzionali.
Sviluppiamo altresì soluzioni su misura per l'inserimento di giovani talenti, supportati da metodologie di assessment e strumenti specifici di sviluppo hr.
Flessibilità e creatività, nella fase di ricerca, costanza ed accuratezza nel metodo che utilizziamo basato su modelli teorici consolidati. Etica e trasparenza nella gestione dei processi.
Ciò consente di realizzare soluzioni organizzative brillanti e fortemente sintonizzate con le esigenze di business dei nostri clienti"

L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina aziendale.
AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004