Impiegato/a commerciale estero con flu...

Inserzionista:
AxL S.p.A.
Provincia:
Brescia
Data inserimento:
20/06/2022
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

AxL SpA - Business Unit di Palazzolo sull'Oglio (BS) - seleziona per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico in zona OSPITALETTO (BS) un/a IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO CON FLUENTE INGLESE da inserire in organico per ampliamento. La risorsa inserita del Dipartimento commerciale risponderà direttamente al Responsabile commerciale e si occuperà inizialmente di back office commerciale e successivamente svolgerà mansioni inerenti la forza vendita. Più nel dettaglio si occuperà di:
1) Back office
La persona inizialmente svolgerà principalmente le seguenti attività:
• Attività di supporto alla vendita: redazione offerte e contratti, inserimento e gestione ordine di vendita, calcolo provvigioni, bollettazione e fatturazione;
• Attività post vendita: customer care e gestione reclami;
• Utilizzo gestionale: Creazione e manutenzione anagrafica cliente (incl. listini, condizioni speciali) e agente (incl. provvigioni);
• CEE e Export: gestione adempimenti ordini e organizzazione spedizioni
2) Forza Vendita
La persona dovrà sviluppare competenze per svolgere successivamente le seguenti attività:
• Sviluppo della strategia di vendita: analisi di mercato con identificazione delle opportunità e messa a punto della strategia di penetrazione e vendita;
• Gestione della rete di agenti commerciali: definizione del budget, gestione della motivazione degli attuali agenti e ricerca di nuovi;
• Vendita diretta ai clienti o con supporto agenti: consolidamento degli attuali clienti e ricerca di nuovi;
• Viaggi su territorio internazionale;
• Raccolta esigenze clienti in termini di prodotto, servizio e prezzi.

Si richiede:
• Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo linguistico;
• Esperienza di almeno 5 anni come back office commerciale estero/commerciale estero maturata preferibilmente presso aziende metalmeccaniche o operanti nel settore Ho.Re.Ca
• Fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e preferibilmente conoscenza di una seconda lingua estera;
• Conoscenza approfondita del pacchetto office (in particolare Excel);
• Capacità di analisi, attitudine al problem solving e orientamento al risultato;
• Capacità organizzative e di stabilire le priorità;
• Capacità di relazionarsi con agenti e clienti, con i diversi livelli aziendali (direzione, colleghi) e con i vari reparti aziendali (incl. magazzino, marketing, acquisti);
• Propensione al lavoro in team;
• Ottime doti negoziali;
• Autonomia operativa;
• Disponibilità a viaggiare sul territorio internazionale

Lavoro full time su giornata + eventuali straordinari. Riferimento: COMMERCIALE INGLESE

La tipologia contrattuale e il livello di inquadramento verranno discussi direttamente in sede di colloquio con l’azienda cliente.

L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina aziendale.
Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004