Help desk junior

Inserzionista:
AxL S.p.A.
Provincia:
Brescia
Data inserimento:
14/10/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

AxL SpA Alti Profili seleziona per azienda cliente in zona OSPITALETTO (BS) un/a HELP DESK JUNIOR da inserire in organico per ampliamento. La risorsa sarà affiancata ad una figura senior dell'area ICT e si occuperà di fornire supporto quotidiano agli utenti dei Sistemi Informativi, ad eccezione dei sistemi SAP. Questa attività include il supporto fisico (on-site) e da remoto. Il ruolo ha l'obiettivo di garantire il corretto funzionamento dei computer e delle infrastrutture I&CT. Più nello specifico la risorsa si occuperà di:
· Controllare ed analizzare le richieste degli utenti, valutare ed applicare le soluzioni;
· Risolvere i problemi in ambito I&CT tempestivamente di persona, via e-mail, telefono e/o altri mezzi elettronici;
· Eseguire il setup e la configurazione dei laptop e dei desktop aziendali, e gestirne le eventuali problematiche;
· Mantenere un accurato ed aggiornato asset & license inventory in ambito I&CT ed assistere nell'acquisizione, consegna, supporto e dismissione basandosi sul concordato ciclo di vita dell'asset;
· Consultare la knowledge base I&CT, Internet, altri membri del team ed altre appropriate risorse per una risoluzione efficace dei problemi;
· Lavorare con i fornitori per la manutenzione dei dispositivi, in particolare quelli sotto garanzia e/o contratto di manutenzione;
· Fornire supporto al di fuori del normale orario lavorativo (secondo calendario di reperibilità);
· Supervisionare le reti aziendali ed i relativi componenti inclusi router, firewall, switch, WAN e LAN, coordinando gli interventi dei fornitori per garantire la continuità operativa e le evoluzioni architetturali;
· Amministrare gli ambienti computazionali inclusi server, NAS, virtual host/hypervisor;
· Mantenere la sicurezza dei server e dello spazio di archiviazione dei dati implementando appositi software ed impostazioni;
· Installare, applicare patch ed aggiornare hardware e software secondo quanto previsto dalle politiche di sicurezza per la gestione delle informazioni;
· Monitorare la salute e le performance dei server e dello spazio di archiviazione dei dati; risolvere problemi che potrebbero impattare negativamente sulla salute o sulle performance;
· Monitorare e mantenere i sistemi di protezione end-point (e.g., antivirus), filtri navigazione web/DNS, profili firewall;
· Collaborare con i fornitori affinché siano implementate misure di sicurezza a livello di network, secondo quanto indicato dall'ISO, per proteggere i dati, il software e l'hardware;
· Identificare problemi hardware e software ricorrenti e consigliare un piano di prevenzione e risoluzione;
· Eseguire le operazioni di backup e DR;
· Mantenere le credenziali di accesso degli utenti secondo quanto previsto dalla politica di sicurezza per la gestione delle informazioni (ciclo di vita delle utenze);
· Collaborare nei nuovi progetti I&CT approfondendo opzioni e dando suggerimenti in merito a che cambiamenti di sistemi, hardware e software sarebbero indicati per la Società, incluso ma non limitatamente a desktop, laptop, smartphones, stampanti e specifici software di area/dipartimentali;
· Fornire addestramento e potenziare la conoscenza degli utenti in merito al software ed all'hardware utilizzato;

Si richiede:
· Formazione tecnica in ambito informatico (diploma o laurea);
· Conoscenza dei dispositivi hardware più comuni usati dagli utenti (desktop, laptop);
· Esperienza di 1/2 anni nel supporto agli utenti in ambito software e hardware; si valutano anche profili di neodiplomati o neolaureati ad indirizzo informatico
· Conoscenza di base di router, firewall e switches costituisce requisito preferenziale;
· Conoscenza di dispositivi di telecomunicazione, sistemi informativi, server, protocolli di networking, e hardware e software usato dagli utenti, incluso applicativi e programmazione costituisce requisito preferenziale.

Lavoro full time su giornata + eventuali straordinari. Riferimento: HELP INF

Si offre assunzione diretta da parte dell’azienda cliente. La tipologia contrattuale verrà discussa direttamente in sede di colloquio con l’azienda cliente.

"AxL Alti Profili e' la divisione di AxL Spa specializzata nella ricerca e selezione di figure professionali di executive, middle management e specialisti funzionali.
Sviluppiamo altresì soluzioni su misura per l'inserimento di giovani talenti, supportati da metodologie di assessment e strumenti specifici di sviluppo hr.
Flessibilità e creatività, nella fase di ricerca, costanza ed accuratezza nel metodo che utilizziamo basato su modelli teorici consolidati. Etica e trasparenza nella gestione dei processi.
Ciò consente di realizzare soluzioni organizzative brillanti e fortemente sintonizzate con le esigenze di business dei nostri clienti"

AxL SpA garantisce le pari opportunità (L. 903/77)
I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina aziendale.
AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.
CERCO LAVORO