Area manager italia/estero

Inserzionista:
SELEFORM DI GITTI DOTT.SSA CRISTINA & C. S.A.S.
Provincia:
Brescia
Data inserimento:
03/03/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

La società nostra cliente è un'importante realtà, appartenente ad un primario gruppo industriale multinazionale, specializzata nella produzione di componentistica per il settore automotive che al fine di potenziare il proprio organico commerciale ci ha incaricato di ricercare un Area Manager Italia/estero.
La posizione riporta al Responsabile Commerciale e prevede la responsabilità della gestione e dello sviluppo della clientela dell’area del Centro Italia nonché di una parte della clientela estera, prevalentemente di alcuni Paesi UE e USA.
Nello specifico il candidato si occuperà di:
- Sviluppare e consolidare il parco clienti dell’area assegnata
- Stimolare la richiesta da parte dei clienti attraverso idonee proposte e soluzioni;
- Supportare le altre funzioni tecniche nell’identificazione di opportunità di miglioramento del portafoglio prodotti e servizi standard per l’area di competenza;
- Pianificare e condurre frequenti visite presso la clientela.
La ricerca è rivolta ad un candidato, preferibilmente in possesso di una laurea in ingegneria meccanica, che abbia maturato una seppur breve esperienza tecnico-commerciale in aziende manifatturiere; l’azienda è disponibile a valutare anche candidati con un background lavorativo in ambito tecnico, purchè fortemente motivati all’area commerciale.
Una buona padronanza della lingua inglese nonché la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero sono requisiti indispensabili.
Spiccate doti relazionali e di negoziazione, intraprendenza ed autonomia operativa completano il profilo ricercato.
Sede aziendale: provincia sud di Brescia.