Sales & marketing key account sett...

Inserzionista:
AxL S.p.A.
Provincia:
Brescia
Data inserimento:
02/12/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato
Annuncio valido anche per:
Bergamo, Cremona

AxL SpA Alti Profili seleziona per azienda cliente in zona PADERNO FRANCIACORTA (BS) un/a SALES & MARKETING KEY ACCOUNT PROVENIENZA SETTORE INUSTRIAL / AUTOMOTIVE da inserire in organico per ampliamento. La risorsa, inserita nel Dipartimento Sales riporterà direttamente al Sales Manager, avrà un focus sulla gestione di tutte le attività di vendita relative al cliente automotive/veicoli commerciali, compreso il Servizio AFTM Service oltre che sulla gestione di tutte le attività di vendita relative al Mercato Ferroviario e ad attività di marketing volte a promuovere e rilanciare nuovi business e nuovi clienti sul mercato. Nello specifico si occuperà di:
• Relazioni continue con tutte le interfacce con i clienti e garantire una presenza regolare "in loco" presso il cliente;
• Team working con Project Management;
• Supportare il Sales Manager nella definizione dello scenario commerciale del business (in termini di volumi, mix, fatturato e redditività), strategie di mercato ed eventuali sviluppi di business garantendo l'implementazione delle azioni necessarie per raggiungerli;
• Collaborare proponendo nuove aree di business in base alle esigenze dei mercati emergenti;
• Monitoraggio costante dei Competitors per garantire una posizione competitiva sul mercato della Società.
• Costruire un vero e proprio "pacchetto e modulo di offerta" (prodotto, servizio, prezzo) che soddisfi le aspettative del cliente (tecniche, qualitative, logistiche, commerciali) e aziendali (redditività attraverso modelli NPV e analisi dei margini contributivi);
• Gestione e utilizzo del portale clienti qualora necessario;
• Supportare il responsabile delle vendite per preparare il piano aziendale di vendita quinquennale e il budget di vendita (prezzi, volumi, LTC), e per definire strategie e politiche e per l'aumento della quota di mercato.
• Collaborare con funzioni interne con riferimento a:
Gestione ordini, MOQs, stocks (Logistica)
Processo di progettazione e sviluppo (R&D)
Comunicazione con i clienti (timing, costi di sviluppo, extra costi, tempi di consegna)
Gestione crediti o note di addebito (Amministrazione).

Si richiede:
• Pregressa esperienza di almeno 4 anni in ruoli commerciali maturata presso aziende operanti preferibilmente nel settore Railways / Industrial o in alternativa nel settore Automotive e AFTM Service;
• Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria;
• Fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e preferibile buona conoscenza della lingua tedesca e/o francese;
• Buone conoscenze tecniche nei seguenti ambiti:
- 2d
- Processi produttivi
- Stima dei costi e ripartizione dei costi, margine di contribuzione e profitto
- Contratti e condizioni di fornitura
- Conoscenza degli standard tecnici/specifiche del cliente
• Buona conoscenza del pacchetto Office e di gestionali ERP con preferenza per SAP;
• Disponibilità ad effettuare trasferte all'estero e in Italia con frequenza di quindici giorni;
• Conoscenze preferenziali nei seguenti ambiti:
- Conoscenza dei processi di stampaggio gomma/plastica, lavorazione, trattamenti superficiali
- Valutazione finanziaria dei progetti, Valore attuale netto,
- Strategie di marketing e nuova ricerca di business per una diversificazione aziendale
- Fiducia nella gestione del portale clienti dei principali OEM.


Lavoro full time dal lunedì al venerdì su giornata + eventuali straordinari. Riferimento: SALES INDUSTRIAL

Si offre assunzione diretta e a tempo indeterminato da parte dell’azienda cliente.


"AxL Alti Profili e' la divisione di AxL Spa specializzata nella ricerca e selezione di figure professionali di executive, middle management e specialisti funzionali.
Sviluppiamo altresì soluzioni su misura per l'inserimento di giovani talenti, supportati da metodologie di assessment e strumenti specifici di sviluppo hr.
Flessibilità e creatività, nella fase di ricerca, costanza ed accuratezza nel metodo che utilizziamo basato su modelli teorici consolidati. Etica e trasparenza nella gestione dei processi.
Ciò consente di realizzare soluzioni organizzative brillanti e fortemente sintonizzate con le esigenze di business dei nostri clienti"

AxL SpA garantisce le pari opportunità (L. 903/77)
I candidati ambosessi (l. 903/77 ss. mm. e ii.) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina: aziendale.
AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004.