Ingegnere elettronico

Inserzionista:
SELEFORM DI GITTI DOTT.SSA CRISTINA & C. S.A.S.
Provincia:
Brescia
Data inserimento:
16/07/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro cliente è un primario gruppo industriale multinazionale leader nei settori condizionamento, riscaldamento e deumidificazione che al fine di potenziare l’area tecnica ci ha incaricato di ricercare un Ingegnere Elettronico.
Il candidato, inserito in un team di lavoro strutturato, in collaborazione con i fornitori internazionali si occuperà di sviluppare le specifiche hardware e software dei controllori, del loro sviluppo, della loro qualificazione e debugging. Curerà, inoltre, le certificazioni secondo le normative europee ed internazionali, sia di sicurezza che di compatibilità elettromagnetica.
Infine, lavorando in team con i progettisti meccanici curerà l’integrazione dei controllori nei quadri elettrici dei prodotti, con i progettisti termodinamici svilupperà e verificherà, con prove di laboratorio gli algoritmi di controllo.
La ricerca è rivolta ad individuare un laureato in ingegneria elettronica con esperienza almeno triennale nello sviluppo hardware e software di controllori per prodotti di serie con conoscenze delle problematiche hardware e software di drives di motori elettrici a velocità variabile.
Saranno altresì valutate candidature di periti elettronici purchè con esperienza lavorativa decennale nella posizione specifica.
L’esperienza maturata su prodotti per il condizionamento dell’aria e/o riscaldamento, caldaie o elettrodomestici e dei relativi algoritmi di controllo sono requisiti indispensabili.
La buona padronanza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte europee ed extra europee non frequenti ma regolari sono altresì requisiti fondamentali.
Spiccata autonomia operativa, predisposizione a lavorare per obiettivi in teams di progetto multifunzionali completano il profilo.
Sede di lavoro: prima periferia ovest di Brescia.