Responsabile tecnico ert223

Inserzionista:
Effetto Domino Srl
Provincia:
Bergamo
Data inserimento:
24/05/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Un nostro cliente, storica realtà all’avanguardia nella ricerca e progettazione di apparecchiature standard e custom nel settore della ricerca fughe e della carica dei gas refrigeranti, è alla ricerca di un responsabile tecnico per il coordinamento di tutta l’attività progettuale e di realizzazione dei macchinari.
L’azienda, importante punto di riferimento a livello internazionale, desidera un ingegnere elettrico/meccanico, o anche termotecnico o elettronico, che sia in grado di coordinare i PM e fornire un supporto tecnico di valore ai vari progetti. Le sue mansioni saranno:
• Coordinamento e controllo dei capi-commessa nel lavoro di progettazione, creazione di distinte materiali, verifiche costruttive e di montaggio, definizione delle prove di funzionamento delle macchine secondo gli standard qualitativi interni e dei fornitori
• Definizione e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione macchine nelle fasi di progettazione, costruzione, collaudo e installazione presso il cliente
• Controllo e verifica della corretta progettazione delle macchine standard e custom
• Coordinamento delle risorse aziendali per la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti e per nuovi mercati
• Revisione, supervisione e aggiornamento della documentazione tecnica delle macchine, degli impianti e dei componenti
In grado di lavorare in staff con l’ufficio commerciale per offrire consulenza tecnica in fase di offerta al cliente, il nostro candidato ideale ha un’ottima conoscenza delle normative vigenti in materia di sicurezza e delle direttive che regolamentano la progettazione inerenti il settore di attività dell’azienda, è padrone della tecnologia del vuoto e della ricerca delle fughe e assolutamente capace sia nel disegno tecnico meccanico che nell’utilizzo dei diversi applicativi informatici di pianificazione, programmazione e progettazione tecnica.
Proattivo, curioso, desideroso di apprendere, non ha difficoltà a mettersi in gioco ed è pronto a ricevere formazione e know-how per poter raccogliere il testimone di chi ha già occupato questa posizione con successo. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata) e l’aver già coordinato risorse in una pregressa esperienza in analoga posizione maturata nella progettazione di macchine, preferibilmente presso società operanti nel settore del vuoto, della ricerca delle fughe, della carica dei gas refrigeranti e dell’automazione industriale.
L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulla competenza del candidato, una forte formazione e la concreta possibilità di crescere e dare il contributo in un’azienda che ha fatto della progettazione, della capacità di trovare soluzioni e creare brevetti di valore il suo fiore all’occhiello.
Se ami il mondo della ricerca e della progettazione e desideri metterti a servizio di una realtà italiana in forte sviluppo inviaci il tuo cv con rif. ERT223. Sede di lavoro Treviglio.

STESSA CATEGORIA