Area manager

Inserzionista:
Sarnioro
Provincia:
Bergamo
Data inserimento:
14/01/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il Capo Area riveste un ruolo chiave nella nostra azienda in quanto contribuisce in prima persona al successo di SarniOro oggi presente sul territorio nazionale con 110 negozi. È responsabile della gestione di 10-12 punti vendita che gli sono assegnati ed è l'interlocutore principale nella gestione dei rapporti tra la Direzione e i PV di sua competenza. La persona che stiamo cercando si contraddistingue per spiccate doti relazionali e di leadership, un approccio orientato all'obiettivo ed elevate capacità analitiche.
Al termine del periodo di formazione e affiancamento sarà affidata un'area da gestire.
Le Direzioni di riferimento si trovano a Chieti e Milano.
Il nostro Capo Area coordina la gestione dei punti vendita di sua competenza e ne massimizza il fatturato e le performance con approccio imprenditoriale.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

Il contratto sarà a tempo indeterminato e il piano retributivo sarà comprensivo di parte fissa e incentivi variabili.

Nello specifico:
Insieme allo Store Manager, seleziona e gestisce un team di 30-60 risorse.
È responsabile del loro sviluppo e le motiva costantemente al raggiungimento di traguardi ambiziosi
Cura l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale. ·
Contribuisce ad un’efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising.
Assicura e verifica l'implementazione e il mantenimento degli standard commerciali e delle direttive aziendali
Analizza e monitora i KPI dei propri punti vendita
Garantisce il rispetto della normativa sulla sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro
Requisiti minimi

Esperienza lavorativa di almeno 2/4 anni
Passione per il Retail
Ottime doti di comunicazione, carisma e leadership
Spiccate capacità organizzative, di pianificazione e visione d'insieme
Flessibilità territoriale e disponibilità a spostamenti sistematici
Attitudine al problem solving, spirito d'iniziativa e approccio proattive
Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite, dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato, nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
Buone competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informatici (pacchetto Office) ·
Benefits e strumenti di lavoro: auto, PC, smartphone, rimborso spese.

Sono richiesti come requisiti preferenziali
Laurea in discipline economiche e / o gestionali
Esperienza minima in posizione 2 anni
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato