Direttore di stabilimento

Inserzionista:
UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA SRL
Provincia:
Bergamo
Data inserimento:
06/11/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Importante azienda del settore alimentare, con sede nella bassa bergamasca, ricerca

DIRETTORE DI STABILIMENTO

Rif. 55276

La posizione, a riporto del Direttore Operations, pianifica, coordina e dirige le attività di produzione, assicurando il raggiungimento delle quantità concordate, nel rispetto degli standard qualitativi e rispondendo degli eventuali "fuori specifica" e del mancato raggiungimento degli obiettivi.
È alla costante ricerca di ottimizzare i costi di produzione ed individua e sviluppa pratiche efficienti per migliorare gli indicatori industriali.
Collabora a definire il budget di spesa assegnatogli; pianificandone e gestendone l’utilizzo per il mantenimento e il miglioramento di macchinari, attrezzi e strutture di produzione, in accordo con l’ingegnere di manutenzione.
Definisce indicatori e parametri di valutazione per monitorare l'andamento dei flussi di produzione, fornendo alla direzione la relativa reportistica.
Svolge il ruolo di Dirigente ai fini della sicurezza, assicurando, in collaborazione con il HSE, il rispetto delle misure di prevenzione e protezione in materia di salute e sicurezza previste dalla valutazione dei rischi specifici aziendale, in relazione alle specifiche mansioni.
Garantisce che l'impianto soddisfi gli obblighi in materia di impatto ambientale. Intraprende in autonomia le azioni necessarie a migliorare l'efficienza del sito produttivo e la qualità del lavoro.
Si richiede laurea, preferibilmente in ingegneria, esperienza in ruolo analogo maturata nell’industria di processo (preferibile settore food/chimico), competenze gestionali e mentalità strutturata.