Account executive assicurativo

Inserzionista:
Effetto Domino Srl
Provincia:
Roma
Data inserimento:
11/01/2022
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro cliente, importante broker assicurativo nazionale e internazionale, ricerca un Account Executive assicurativo da dedicare al piazzamento degli affari con le compagnie.

La figura che ricerchiamo ha un’ottima conoscenza tecnica del settore e delle polizze, deve infatti essere in grado di lavorare le richieste commerciali per trovare le migliori proposte dalle compagnie e soddisfare le richieste degli Account e dei clienti, con preventivi completi rispondenti alle esigenze manifestate.

Nello specifico dovrà:
• Analizzare i rischi dei clienti e predisporre relazioni tecniche
• Identificare i migliori prodotti disponibili sul mercato o predisporne di nuovi ad hoc
• Predisporre i preventivi da fornire agli account o ai clienti direttamente
• Redigere relazioni tecniche (due diligence) su polizze esistenti o nuovi rischi motivando le scelte e spiegando i prodotti scelti
• Viaggiare per le Sedi Aziendali o incontrare direttamente clienti assistendo gli Account

Con un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, il nostro candidato ideale ha lavorato per broker o compagnie assicurative in un ruolo analogo, con conoscenza dei Rami Elementari inclusi i Rischi Tecnologici. Attento, preciso e scrupoloso, è in grado di identificare la miglior soluzione strategica che porti beneficio al cliente e all’azienda.

L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato tarato sulle esperienze del candidato, con un fisso più un variabile legato alla produttività, assicurazione sulla vita e sugli infortuni, pc e telefono aziendale.

Se ami analizzare e costruire preventivi complessi e strutturati, dove la capacità strategica e di studio sono la chiave, inviaci il tuo cv con rif.DTA257. Sede di lavoro Roma.