Capo cameriere

Inserzionista:
Ashford Group Italy Srl
Provincia:
Roma
Data inserimento:
18/11/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Si cerca Capo cameriere per una location di eventi vicino Tivoli (Provincia di Roma) a cui sarà richiesto di completare formazione in un’altra location per eventi nei Paesi Bassi, sia per imparare gli standard della ditta sia per perfezionare la lingua inglese. Compenso attorno euro 1450 netti dopo avere compiuto con successo il ciclo di formazione aziendale. Richiesta esperienza lavorativa di rilievo, flessibilità e disponibilità di lavorare in piedi per lunghe ore.

I capocamerieri sono i supervisori della sala pranzo per i ristoranti. Il loro compito è fornire un ottimo servizio clienti mentre svolgono le loro normali mansioni di cameriere, oltre a gestire i loro colleghi camerieri. Bisogna essere un grande multi-tasker ed avere capacità di prendere decisioni veloci per avere successo in questa posizione.

I capocamerieri svolgono una funzione di supervisione: le loro responsabilità includono aiutare l'host/hostess ad assegnare i tavoli dei camerieri, parlare con i clienti per assicurarsi che abbiano una buona esperienza e svolgere le funzioni di apertura e chiusura.

I capocamerieri hanno responsabilità di supervisione in aggiunta alle loro responsabilità di servizio.

I camerieri lavorano con l'host/hostess per indirizzare gli avventori verso i loro tavoli, informandoli sulle specialità del giorno come piatti e bevande. Devono mantenere un atteggiamento amichevole e ottimista durante questo processo.

I capocamerieri lavorano anche con l'host/hostess per assegnare i tavoli ai camerieri oltre a servire ai propri tavoli.

I capicamerieri prendono le ordinazioni dai loro tavoli, comunicando con il personale della cucina e del bar per ordinare cibi e bevande. Controllano anche che i camerieri effettuino gli ordini correttamente e li consegnino ai tavoli corretti.

Il capocameriere forma i nuovi camerieri sulle tecniche di base e sulle aspettative e procedure specifiche del loro datore di lavoro.

Il capo cameriere gestisce i camerieri e ciò include la creazione di programmi settimanali, la gestione delle chiamate, il coordinamento dei turni e la disciplina dei camerieri, se necessario.

Eseguire le funzioni di apertura e chiusura.
Questi includono compiti come assicurarsi che la sala da pranzo sia pulita, aprire o chiudere i registri, pulire le finestre e preparare il tabellone delle offerte speciali.

I capocamerieri devono essere esperti nella tecnica di base del servizio di ristorazione, come ad esempio portare correttamente i vassoi con cibo, aprire il vino al tavolo e memorizzare gli ordini. Devono prosperare in un ambiente frenetico, poiché i ristoranti popolari possono essere follemente affollati. I capocamerieri devono possedere qualità di leadership. La posizione richiede anche equilibrio: i clienti e il loro team non dovrebbero mai vederli stressati. Inoltre, i capocamerieri necessitano delle seguenti competenze per ottenere un impiego.

• Collaborare con l'host/hostess per far accomodare gli avventori e assegnare i camerieri ai tavoli
• Formazione del nuovo personale sulla tecnica del servizio di ristorazione e sulle procedure del ristorante
• Gestire le preoccupazioni ei reclami dei clienti sul personale utilizzando le capacità di risoluzione dei conflitti
• Fornire un eccellente servizio clienti per dare il buon esempio al personale
• Mantenere il contenuto del personale con eccellenti capacità di leadership e comunicazione
• È richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana e una certa padronanza dell’inglese