Ingegnere delle telecomunicazioni

Inserzionista:
Italconsult S.p.A.
Provincia:
Roma
Data inserimento:
27/10/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

Italconsult S.p.A., fondata a Roma nel 1957, è una delle maggiori multinazionali italiane attiva nel settore dei servizi di ingegneria per le grandi infrastrutture. L'azienda opera in 15 paesi su 4 continenti, ed è presente nella TOP100 delle migliori Engineering Firms mondiali secondo la classifica ENR.

Per un importante progetto nell'ambito delle infrastrutture di trasporto in Italia ricerchiamo urgentemente:


Telecommunication Engineer


Il Telecommunication Engineer analizzerà i fabbisogni e gli obiettivi del Cliente nel settore delle telecomunicazioni per individuare, progettare e suggerire la migliore tecnologia possibile, l’architettura di sistema e di rete e le apparecchiature necessarie per raggiungere le finalità richieste. Concorrerà a garantire il presidio dell’infrastruttura di rete a supporto del sistema informativo, proponendo anche evoluzioni tecnologiche per garantire la corretta erogazione dei servizi di telecomunicazione (dati, audio, video).

La risorsa dovrà occuparsi della verifica e manutenzione dei sistemi e delle reti di telecomunicazione e delle apparecchiature esistenti, prevedendo anche l’aggiornamento e/o la sostituzione di quelli vetusti o obsoleti.

Il Telecommunication Engineer dovrà anche sovraintendere alle attività di installazione compiute da imprese e/o ditte specializzate al fine di garantire la qualità delle lavorazioni e dei materiali forniti e dovrà assicurare l’eventuale supporto specialistico richiesto.

SEDE DI LAVORO: Roma
DURATA DEL CONTRATTO: Da definire in sede di colloquio
ORARIO: 9.00-18:00
TIPOLOGIA CONTRATTUALE: Da valutare in sede di colloquio