Coordinatore didattico e progettista d...

Inserzionista:
WalterMarketing
Provincia:
Roma
Data inserimento:
04/10/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

Cerchiamo un profilo competente, con apprezzabili doti di creatività nell’elaborazione di soluzioni efficaci, nonché di adeguata flessibilità ed apertura che gli consentano di adattarsi ai cambiamenti.

L’esperto, riportando direttamente al Project Manager, scrive progetti relativi alla formazione privata e finanziata da fondi pubblici nazionali ed europei, stabilendo obiettivi d’intervento in linea con le richieste dei clienti e dei bandi. Redige formulari per la richiesta dei finanziamenti predisponendo gli atti formali necessari. Cura le offerte a clienti privati ed Enti Pubblici. Coordina l’erogazione degli interventi rispettando il progetto, il relativo piano finanziario e tutti i requisiti richiesti dalle attività di verifica e monitoraggio.

Completano il profilo spiccate capacità organizzative, flessibilità, orientamento al cliente e buone doti relazionali.

La modalità di inserimento e il livello di inquadramento saranno valutati in fase di selezione in base alle caratteristiche del candidato. ll presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 D.Lgs. n.198/2006).


Compiti

Realizza analisi dei fabbisogni e propone offerte e piani d’azione al cliente in forma scritta e orale.
Progetta e realizza studi, ricerche, indagini sulle connessioni esistenti tra la popolazione e il contesto sociale, economico, culturale, politico, aziendale e organizzativo, al fine di fornire indicazioni, suggerimenti e proposte ai decisori (Istituzioni, dirigenti, amministratori, ecc.), attraverso opportune metodologie e strumenti di rilevazione, monitoraggio e valutazione.
Scrive progetti relativi alla formazione sia privata che finanziata da fondi pubblici nazionali ed europei, stabilendo obiettivi d’intervento in linea con le richieste dei clienti e dei bandi. Redige formulari per la richiesta dei finanziamenti predisponendo gli atti formali necessari anche di gestione dei rapporti con Enti pubblici partner. Redige offerte a clienti privati.
Scrive progetti per azioni sociali ed educative rivolte a bambini, ragazzi e adolescenti.
Monitora e analizza i bandi pubblici (regionali/nazionali/europei) riguardanti la formazione continua, la formazione professionale, l’orientamento e accompagnamento al lavoro, lo sviluppo d’impresa.
Monitora e analizza i bandi pubblici (regionali/nazionali/europei) riguardanti l’educazione dei bambini, ragazzi e adolescenti.
Individua le risorse e gli strumenti per pianificare un intervento complesso e successivamente coordina e/o realizzare le attività preparatorie, come: analisi della domanda, rilevazione fabbisogni, progettazione esecutiva degli interventi, ecc.
Coordina l’erogazione degli interventi rispettando il progetto, il relativo piano finanziario e tutti i requisiti richiesti dalle attività di verifica e monitoraggio.
Gestisce le relazioni con interlocutori interni ed esterni all’organizzazione.
Supporta la gestione amministrativa e la rendicontazione, concordando le modalità per la raccolta dei dati amministrativi.

Caratteristiche personali

È dotato di apprezzabili doti di creatività nell’elaborazione di soluzioni efficaci, nonché di adeguata flessibilità ed apertura che gli consentano di adattarsi ai cambiamenti e alle esigenze dei diversi contesti lavorativi e gruppi di lavoro.
È orientato all’innovazione e possiede ottime capacità analitiche per identificare questioni, problematiche, punti chiave e relazioni di causa-effetto.
È curioso ed aperto alle novità e riesce a cogliere in anticipo i segnali del cambiamento, di intuire le evoluzioni, i cambi generazionali e di tendenza.
Ha eccellenti capacità di relazionale interna e di contatto con il cliente.
Ottime capacità di comunicazione scritte e orali.
Solide capacità organizzative tra cui attenzione ai dettagli e abilità multi-tasking.
Capacità di coordinamento degli specialist nel rispetto dei tempi e costi del progetto.
Grande capacità di negoziazione e collaborazione con team interni ed esterni.
Ottima competenza nell’italiano scritto.
Conoscenza molto buona della lingua inglese, scritta e parlata.

Responsabilità

Sviluppa un piano di progetto dettagliato, valuta e monitora i progressi.
Utilizza tecniche di verifica appropriate per gestire le modifiche all'ambito del progetto, alla pianificazione e ai costi.
Misura le prestazioni del progetto utilizzando sistemi, strumenti e tecniche appropriati.
Segnala e inoltra alla direzione problemi o disallineamenti quando necessario.
Gestisce la relazione con il cliente e tutti gli stakeholder.
Crea e mantiene una documentazione completa del progetto.
Determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tempo indeterminato
Stipendio: €1.000,00 - €1.400,00 al mese in base all'esperienza

Tipo di impiego
A tempo pieno
CERCO LAVORO
I CANALI DI RICERCA