Data architect

Inserzionista:
ExpleoItalia Spa
Provincia:
Roma
Data inserimento:
11/06/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Expleo Italia Spa, parte del Gruppo Expleo, offre dal 1998 servizi di management consulting, quality assurance, software development e data science.
L’Azienda vanta una presenza di rilievo presso i maggiori spender della PA e i principali attori del mondo banche e assicurazioni tramite soluzioni end-to-end che riducono i rischi di business e abilitano l’innovazione tecnologica all’interno delle realtà clienti.

Per un prestigioso cliente con sede a Milano, ricerchiamo un Data Scientist che abbia maturato comprovata esperienza presso contesti con particolare attenzione per l’ambito sanitario o contabile.
Il Data Scientist ricercato ha conseguito una Laurea di primo livello in discipline tecnico scientifiche, corsi o Certificazioni su SAS FM, SAS Visual Analytics Fast Track e ha:
▪ Pluriennale esperienza nell’analisi e definizione dell’architettura del patrimonio informativo;
▪ Solide competenze nella progettazione di architetture di dati definendo specifiche architetturali del software seguendo le specifiche funzionali;
▪ Solida esperienza nello storytelling;
▪ Ottima conoscenza degli strumenti di front-end di data reporting come SAS visual Analytics, SAS Visual Statistics, SAP Business Object;
▪ Produzione di documentazione tecnica di dettaglio dell’architettura;
▪ Attività di ricerca e sviluppo finalizzata all’evoluzione dei prodotti/servizi.

Completano il profilo ottime doti relazionali e la capacità di confrontarsi efficacemente con il cliente finale.

Il/la candidato/a selezionato/a entrerà a far parte del team di Expleo Italia, parte del gruppo multinazionale Expleo, e si confronterà con un ambiente lavorativo sfidante, focalizzato sull’innovazione tecnologica.


Sede di lavoro: Milano

I dati personali verranno trattati nell'assoluto rispetto alle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - "GDPR" o "Normativa Privacy") e sue successive modificazioni ed integrazioni.

Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.