Logistics manager

Inserzionista:
PAIDEIA INSTITUTE FOR HUMANISTIC STUDY
Provincia:
Roma
Data inserimento:
07/06/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

La nostra società, PAIDEIA INSTITUTE FOR HUMANISTIC STUDY, è un istituto di istruzione superiore specializzato nell’organizzazione di viaggi educativi e culturali per studenti statunitensi.

Abbiamo come obiettivo la promozione dello studio e della conoscenza delle discipline umanistiche classiche, con particolare attenzione alle lingue antiche e alla letteratura greca e latina.

Cerchiamo un/a LOGISTICS MANAGER da inserire full-time a tempo determinato (rinnovabile) nella nostra azienda, che è attiva sul territorio italiano da oltre dieci anni. La sede di lavoro è la nostra filiale di Roma (Monteverde).

Il/la LOGISTICS MANAGER si occuperà di programmare e gestire la logistica di decine di tour scolastici in Italia e altri Paesi europei ogni anno. Le sue mansioni principali comprenderanno:

Pianificare itinerari che rispondano alle esigenze dei nostri clienti (scuole e università USA);
Comunicare in tempo reale con albergatori, ristoratori e altri fornitori presenti sul territorio;
Fornire indicazioni logistiche alle guide turistiche responsabili per ciascun gruppo;
Trasmettere informazioni al nostro reparto vendite, situato negli Stati Uniti;
Monitorare la domanda e l’offerta nel settore alberghiero-ricettivo prendendo così parte alla nostra costante mappatura del territorio italiano ed europeo.

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in materie umanistiche o economiche e proviene dal settore logistico, alberghiero-ricettivo, o turistico in generale.

Si richiede un’eccellente conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Una buona conoscenza della lingua francese è consigliata ma non necessaria.

Completano il profilo ottima capacità di lavorare in squadra e per obiettivi; flessibilità, dinamismo, attitudine proattiva e capacità gestionali. Il trattamento retributivo sarà commisurato all'esperienza maturata.

Per fare domanda, si prega di inviare un CV e una lettera di motivazione via mail.