Pm progetti di innovazione

Inserzionista:
Consorzio ELIS Per la Formazione Professionale Superiore
Provincia:
Roma
Data inserimento:
21/12/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

All’interno del Centro di Formazione ELIS siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di Project Manager di Progetti di Innovazione.
Inserito nel team di Innovazione Radicale e Sviluppo contribuirà a disegnare ed implementare iniziative innovative da sviluppare con le aziende partner in coerenza con la Mission ELIS.
Nel dettaglio la persona avrà la responsabilità di:
• Project Management: guidare la pianificazione del progetto, la relazione sui progressi, la risoluzione dei problemi, rispondere del rispetto delle tempistiche di progetto e del suo successo complessivo in termini di qualità tecnica, affidabilità, costi.
• Customer&Supplier Management: sviluppare relazioni esterne con i referenti di progetto indicati dalle aziende del Consorzio e con i peer ELIS. Sviluppare e mantenere le relazioni con i fornitori del progetto (es. docenti, professionisti, etc).
• People: interazione attiva con le persone del team di Innovazione Radicale e gestione delle priorità.

Siamo interessati ad incontrare candidati con background ingegneristico, un'esperienza professionale nella gestione di progetti complessi di almeno 5 anni e conoscenza dei principali modelli di Innovazione. È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese, l'utilizzo di Excel a livello advanced e piena familiarità con strumenti di scrittura digitale e social.
Costituisce un requisito preferenziale l'aver sviluppato percorsi specialistici di Innovation management e/o EMBA.

Sono caratteristiche chiave per ricoprire il ruolo con successo: ottime doti relazionali, comunicative ed organizzative, proattività, orientamento al risultato, flessibilità e curiosità.