Fisico/ingegnere progettista ottico

Inserzionista:
Innovare srl
Provincia:
Roma
Data inserimento:
14/12/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Per azienda cliente con sede a ROMA selezioniamo un FISICO/INGEGNERE PROGETTISTA OTTICO
Questa è un’interessante opportunità per entrare in un'azienda consolidata, di respiro internazionale che si posiziona nel mercato di riferimento, come una delle più innovative e specializzate nella produzione di macchine per la ricerca scientifica in molteplici ambiti .Vanta un team di specialisti (biologi, fisici ,ingegneri) che sviluppano e lavorano in sinergia per offrire al mercato di riferimento sistemi altamente performanti e customizzati per la ricerca in ambito medico e non solo.

Cerchiamo una persona la cui funzione sarà la progettazione di nuovi prodotti e sarà coinvolto nel loro sviluppo, ingegnerizzazione e nell'ottimizzazione di quelli esistenti a supporto dell'R&D e della produzione.

E' un ruolo che richiede competenza e capacità di analizzare dati sperimentali e di trovare soluzioni relative allo sviluppo di strumentazione ottica complessa, dal layout concettuale, prototipazione, test e validazione, alla produzione, collaborando con vari settori nell'organizzazione aziendale e interfacciandosi coi clienti.

La persona che stiamo cercando ha caratteristiche ben precise:

Laurea magistrale in Fisica o ingegneria con specializzazione in progettazione ottica

Buona conoscenza della lingua inglese

Esperienza nell'uso di software di modellazione ottica ( Zemax, Optalix, Code V e simili)

Preferibile uso del software di modellazione meccanica ( Solidwork)

Cerchiamo una personalità entusiasta e competente, con una forte determinazione, ottime capacità di comunicazione e spiccata attitudine ad operare in team.

Offriamo contratto a tempo indeterminato Ccnl di categoria, retribuzione e premio di produzione annuale di sicuro interesse, percorso di carriera meritocratico, formazione continua e ambiente di lavoro giovane, dinamico e coinvolgente

Desideriamo entrare in contatto con un professionista del settore per sviluppare una collaborazione stabile, duratura e di reciproca crescita e soddisfazione.

Se vuoi partecipare alle selezioni in corso per essere inserito in un'azienda in forte espansione, invia il Tuo curriculum