Controllo di gestione ovidio tech

Inserzionista:
Schema31 Spa
Provincia:
Roma
Data inserimento:
11/11/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Profilo: controllo di gestione

La risorsa, inserita inizialmente in un percorso di formazione e affiancamento all’interno dell’Area di Pianificazione Economico Finanziaria, verrà aggiornata circa lo stato dell’arte dei progetti delle società del gruppo Ovidio Tech al fine di verificare e assicurare la corretta applicazione delle procedure amministrative e contabili e garantire l’adeguamento con l’evoluzione della struttura societaria.

Nello specifico la risorsa dovrà assicurare il presidio e la gestione dei processi amministrativi e contabili, supervisionando tutte le attività relative alla contabilità generale e analitica, reportistica, fiscalità e predisposizione dei dati di bilancio; inoltre, la risorsa sarà responsabile della predisposizione dei processi di budgeting e forecasting, nonché di reporting verso il Management.

Principali attivita:

Studio dei costi aziendali al fine di proporre la riduzione di quelli superflui
Studio dei costi / ricavi della singola commessa con evidenza delle risorse assegnate e predisposizione di report mensili e trimestrali con proposte di intervento (rinegoziazione con il cliente, riduzione sprechi, chiusura commesse non produttive e non redditizie, ecc.)
Controllo dei dati preventivi e consuntivi al fine di analizzare gli scostamenti
Supporto alla predisposizione e all’aggiornamento del piano incentivi e crescita del personale in base agli obiettivi
Supporto all’offerta economica verso clienti con la predisposizione del foglio margini di commessa (raccolta dati dal responsabile di commessa, predisposizione offerta consigliata, ecc.)
Supporto al Management nella formulazione / aggiornamento di business plan e dei budget, misurazione dei risultati, reporting e analisi dei risultati
Analisi del Bilancio a livello di singola azienda e di gruppo, rilevazione e studio della contabilità aziendale e monitoraggio della gestione dell’impresa
Creazione e aggiornamento di un insieme di indicatori utili al monitoraggio dell’azienda da presentare in appositi report mensili, trimestrali, annuali
Predisposizione di analisi ed elaborazioni quantitative a supporto di decisioni strategiche e in materia di business development
Gestione della contabilità analitica e supporto ai Responsabili aziendali nell’elaborazione di analisi specifiche su dati gestionali

Requisiti:

Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia
Ottima conoscenza dei principali sistemi informativi e del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
Conoscenza della lingua inglese
Precisione e accuratezza nel lavoro
Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza nel ruolo

Completano il profilo:

Attitudine al teamwork e al problem solving
Doti comunicative ed interpersonali
Orientamento al risultato
Bella presenza

Seniority: Mid level

Employment Type: Full-time

Sede di lavoro: Roma Garbatella / EUR

I candidati interessati potranno inviare un C.V. dettagliato, citando il riferimento del singolo profilo e specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 in vigore.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.