Area manager

Inserzionista:
Facis spa
Provincia:
Milano
Data inserimento:
23/10/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA
Facis S.p.A. è una storica e importante azienda italiana, operante nel settore dell’abbigliamento uomo, in espansione su tutto il territorio italiano. Il nostro brand è sinonimo di stile, qualità, eleganza motivo per il quale i talenti che noi ricerchiamo sono gli ambasciatori dei nostri valori. Con entusiasmo, dedizione, passione, competenza e professionalità accompagniamo e aiutiamo il nostro cliente a vivere un’esperienza di acquisto unica in grado di appagare pienamente il suo stile e il suo modo di essere.

DESCRIZIONE DEL POSTO (MANSIONI)
Per garantire un supporto alla rete in continua crescita, siamo alla ricerca di un Area Manager che avrà un ruolo chiave nella gestione della rete di store diretti presenti nell’area di propria competenza(Centro o Nord Italia).
Riportando direttamente al Retail Manager e alla proprietà, sarà responsabile del fatturato, della verifica sulla puntuale applicazione delle direttive aziendali, dell'individuazione di azioni correttive rispetto ai target attesi e della gestione e dello sviluppo delle risorse umane di store.

PROFILO
Desideriamo incontrare candidati flessibili, dinamici e motivati, dotati di leadership motivazionale e forte spirito commerciale, che sappiano coniugare gli aspetti gestionali a quelli operativi.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- gestione di tutte le attività del negozio al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato, produttività e redditività;
- partecipazione attiva alla selezione, sviluppo e formazione del personale in coerenza con le linee guida aziendali;
- supervisione del punto vendita in relazione al merchandising, al visual e alla gestione del magazzino;
- stesura report e analisi.
La figura ricercata rappresenta l’interfaccia tra l’azienda e la rete di negozi, garantisce un eccellente servizio di customer service nel rispetto degli standard aziendali ed è fortemente orientato ai risultati commerciali.

Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza di almeno 3-5 anni in analogo ruolo all'interno di un'azienda strutturata del settore Retail, ancora meglio se in brand di abbigliamento uomo.

Si richiedono ottime competenze organizzative, gestione dello stress, leadership, competenza numerica ed esperienza nella gestione dei KPI.

Completano il profilo l'ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office (Excel).

Indispensabile: disponibile alla mobilità territoriale e residenza nel Centro-Nord Italia.

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive esperienze del candidato.