Sviluppatore plc / robot senior

Inserzionista:
Profili & Carriere
Provincia:
Parma
Data inserimento:
03/09/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Per storica società si Automazioni Industriale con sede a Parma, si ricerca con carattere di urgenza, uno SVILUPPATORE PLC/ ROBOT SENIOR, con conoscenza dei programmi della programmazione PLC SIEMENS ( STEP 7, SCADA, HMI) INVERTER, MOTION (preferibile SCHNEIDER ELAU) e SISTEMI BUS ( PROFIBUS, PROFINET).
Il candidato dovrà dimostrare di avere capacità di comprensione e di troubleshootin; sarà responsabile delle problematiche tecniche software ed elettroniche( prestazioni, qualità e funzionalità) e del completamento della messa in moto dell'impianto nel rispetto delle specifiche definite nelle fasi iniziali; supporterà anche le attività di commissioning per circa 60 gg anno in Italia e all'estero.
Si occuperà di :
- sviluppare il SW per le riempitrici e le isole di pallettizzazione prodotte dalla medesima società;
-sviluppare i software plc Siemens, robot e motion in ufficio;
-dovrà verificare la funzionalità dell'impianto completo, delle macchine e dei sistemi accessori;
- si occuperà della messa in moto e collaudo del sistema in azienda e on-site;
- si occuperà della progettazione, sviluppo, test e integrazione di sofware plc, hmi e robot con personalizzazioni cliente dedicate sia in ufficio che on-site; - si occuperà del training iniziale durante l'avviamento del personale di produzione e manutenzione del cliente.
Si richiede:
- laurea magistrale in ingegneria o diploma di natura tecnica con formazione tecnica in elettronica/automazione/meccatronica/informatica;
- conoscenza della lingua inglese, conoscenza della programmazione dei robot fanuc;
- ottime doti relazionali, intraprendenza, dinamicità, problem solving;
- disponibilità ad effettuare trasferte per circa 60 gg /anno fino al 2020.
Si offre inquadramento di dipendenza 40 h full time - inquadramento 6°liv. ccln metalmeccanico- Ral 55.000,00 e comunque commisurata al grado di preparazione, esperienza e competenze maturate, indennità di trasferta, benefit, flessibilità oraria, aggiornamenti presso i principali fornitori

STESSA CATEGORIA

CERCO LAVORO