Responsabile controllo qualità

Inserzionista:
AC Ricerca e Selezione (Divisione interna ed operativa di Altraconsulenza)
Provincia:
Modena
Data inserimento:
16/01/2024
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Il nostro Cliente, una dinamica azienda dalle medio piccole dimensioni (70 Dipendenti) operante nel campo delle lavorazioni meccaniche per conto delle più importanti realtà industriali del settore oleodinamico, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura organizzativa volta a sviluppare, in particolar modo, l’area controllo/collaudo, ci ha incaricato di selezionare un Responsabile Controllo Qualità.

Il nuovo assunto, che, seppur in maniera limitata e residuale, sarà adibito anche a mansioni di tipo operativo, avrà, quindi, la responsabilità di concorre al raggiungimento degli standard di qualità previsti e richiesti dalla direzione aziendale, pianificando le attività di controllo ed assicurandone la corretta applicazione.
La posizione prevede una stretta collaborazione con le principali funzioni aziendali interne (produttiva, tecnica/commerciale, etc.) ed una costante interazione con clienti e fornitori, per i quali la nuova risorsa dovrà costituire un interlocutore di riferimento affidabile e propositivo.
Il candidato prescelto dovrà, in particolare, assicurare la formazione e la gestione operativa delle risorse assegnate (3), la pianificazione ed il corretto espletamento delle attività di controllo (in particolare su semilavorati e prodotti finiti), il rispetto delle procedure previste dal manuale qualità, il monitoraggio dei processi ed i relativi interventi di miglioramento ed ottimizzazione (KPI, audit interni/esterni, gestione non conformità, azioni correttive, etc.), nonché, la redazione e l’aggiornamento della documentazione di settore (report, procedure, istruzioni, etc.).

La ricerca è rivolta a candidati in possesso di titolo di studio tecnico (preferibilmente di Perito Meccanico e/o Ingegnere Meccanico), che, avendo maturato una esperienza pluriennale nel ruolo proposto, abbiano acquisito adeguate competenze nell’utilizzo di strumenti e tecniche di laboratorio e comprovate capacità di organizzazione/pianificazione e di gestione risorse.
Predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di collaborazione, flessibilità operativa e spiccate doti analitiche completano il profilo personale del candidato ideale.
La provenienza da aziende di componentistica meccanica, operanti conto terzi e specializzate nella produzione per lotti e su commessa costituiranno elementi fortemente preferenziali.

Sede di Lavoro: Modena Sud

Le persone interessate possono candidarsi rispondendo al presente annuncio o rispondendo all’annuncio presente sul portale di AC Ricerca e Selezione (est: it), all’interno del quale sono presenti numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica con i quali mettersi in contatto per ricevere ulteriori informazioni.

La presente offerta di lavoro, gestita da AC Ricerca e Selezione (divisione interna ed operativa di Altraconsulenza snc), è pubblicata da Altraconsulenza snc, società autorizzata allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il numero di protocollo indicato nei siti web di Altraconsulenza e AC Ricerca e Selezione, è rivolta ai candidati di entrambi i sessi ai sensi delle leggi vigenti. I candidati interessati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy consultabile sul sito di Altraconsulenza e di AC Ricerca e Selezione cliccando sui relativi link.