Tecnico prevenzione e sicurezza

Inserzionista:
IMPRESA SICURA SRL
Provincia:
Forli-Cesena
Data inserimento:
09/10/2019
Tipologia Contrattuale:
Apprendistato
Annuncio valido anche per:
Ravenna, Rimini

Società di consulenza attiva nel campo della Sicurezza e Salute sul Lavoro ricerca personale con esperienza almeno biennale da inserire presso la propria struttura offrendo la posizione di Tecnico della Prevenzione e della Sicurezza.
Si richiede disponibilità immediata ed un requisito imprescindibile sarà l’essere già residenti nei territori limitrofi alla zona di lavoro che è Cesenatico e Cesena (FC).
Il/la candidato/a, inserito/a all'interno dell'ufficio preposto, dovrà occuparsi delle attività inerenti sia la consulenza in materia di Sicurezza sul Lavoro che la Formazione su tematiche di Sicurezza.
La posizione descritta prevede quindi:
- conoscenza della normativa base di settore e dello sviluppo delle pratiche base in tema di valutazione del rischi
- competenza nella gestione delle valutazioni di rischio specifico (es. rumore, movimentazione carichi, chimico, etc.) anche in affiancamento al tecnico che effettua le misure
- esperienza nell’esecuzione di Audit in Sicurezza ed Ambiente
- qualifica da Formatore
Il/la candidato/a ideale deve avere esperienza lavorativa pregressa nel settore e possedere preferibilmente una Laurea in Tecniche della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro e/o Ingegneria, conoscenza della normativa vigente e capacità di mantenere un costante aggiornamento attraverso lo studio e l'approfondimento della legislazione in materia.
Il/la candidato/a ideale è automunito/a, ha una buona conoscenza degli strumenti informatici ed una buona attitudine a lavorare sia in team che in autonomia. Si cercano persone serie, affidabili, precise e intraprendenti, con buona dialettica e motivazione alla crescita professionale.