Responsabile esecutivo di progetto

Inserzionista:
SDM HR SOLUTIONS
Provincia:
Bologna
Data inserimento:
05/06/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Azienda Cliente :

Azienda Multibusiness, strutturata ed in continua espansione ci ha incaricato nell'ottica di un ampliamento dell'organico in virtù dell'acquisizione di nuove importanti commesse ricercare per la sua divisione Energy un

Responsabile Esecutivo di Progetto esperto nella progettazione di impianti di Cogenerezione, trigenerazione e biogas.

Caratteristiche generali connesse al ruolo ;

Deve sempre saper interpretare gli obiettivi reali del progetto dal suo inizio sino alla fine, assicurandosi che la visione del committente sia realizzata secondo le attese e nei tempi stabiliti. In altre parole deve:

Gestire il progetto, pianificandolo, coordinandolo e monitorandone l’andamento;
Coordinare nelle varie fasi il lavoro di un team di professionisti specializzati nella progettazione di impianti simili ( ingegneri meccanici elettrici, energetici strutturisti ecc.)
Organizzare il lavoro del team al fine di far procedere il lavoro più speditamente possibile, contenendo i costi e nel rispetto delle tempistiche .
Gestire la rete di relazioni all’interno del team e con la committenza;
Portare a conclusione il progetto stesso, interfacciandosi costantemente con gli altri componenti del team di progetto impegnati nelle fasi successive dello stesso ( Construction manager etc etc);
Rispettare scadenze e budget, mantenendo la qualità del progetto più elevata possibile: capacità, anche questa, che richiede spiccate doti organizzative. Ricerchiamo un professionista esperto nel settore Energy, abituato a gestire progetti complessi e di notevoli dimensioni in grado di gestire un gruppo di professionisti con diverse competenze tecniche. Il candidato ideale ha doti di leadership, capacità di pianificare e monitorare le attività, ha doti di problem solving e sa gestire il proprio lavoro garantendo il raggiungimento degli obiettivi dal punto di vista tecnico economico. Buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità ed empatia completano il profilo. Pur essendo una posizione tipicamente da Head Quarter è prevista la disponibilità ad effettuare brevi trasferte. Il ruolo prevede un inquadramento ed una RAL di assoluto interesse ed in grado di soddisfare le candidature più esperte .

STESSA CATEGORIA