Siamo alla ricerca per BU ENGINEERING di azienda multinazionale di un Ingegnere Meccanico
Obiettivo/Mission: alle dipendenze del Technical manager energy, è responsabile dello sviluppo dell’ingegneria meccanica e di processo di una o più commesse; più specificatamente:
● È il single point of contact con il Project Engineer ed il Project Manager per lo sviluppo dell’ingegneria meccanica e di processo di Commessa
● Conoscenza di bilanci di massa ed energia, P&Id, impiantistica industriale (motori a gas, turbine, caldaie, SCR, assorbitori, sistemi ausiliari), piante tubazioni, isometrici, rudimenti di ingegneria edile.
● Rispetto dei tempi delle singole fasi di sviluppo della documentazione di progetto in accordo al piano di progettazione di commessa che redige per la parte di propria competenza.
● Identifica equipment, materiali, tecnologie e metodi per la realizzazione della Commessa e ne realizza la specifica di acquisto per inoltro al Project Engineer ed all’ufficio acquisti incluso confronto con i fornitori per eventuali chiarimenti ed allineamento tecnico delle offerte ricevute.
● Prepara la specifica di acquisto per i subappalti di montaggi meccanici (tubazioni, carpenterie, supporti, verniciature, coibentazioni, NDT) per inoltro al Project Manager ed all’ufficio acquisti incluso confronto con i fornitori per eventuali chiarimenti ed allineamento tecnico delle offerte ricevute
● Coordina la stesura delle pratiche autorizzative per l’ottenimento dei permessi a costruire di concerto con il Project Engineer ed il Project Manager.
● Pianifica le date di emissione dei documenti di ingegneria di Commessa di concerto con il Project Manager
● Supporta il Project Engineer nel coordinamento delle interfacce con gli studi esterni di progettazione meccanica (disegnazione, stress analysis, prefabbricazione carpenterie, building)
● Gestisce le modifiche tecniche coordinandone l’esecuzione.
● Organizza il riesame della progettazione di Commessa.
● Coordinandosi con il Site Activity Manager verifica che vengano inviate al sito tutte le informazioni e la documentazione tecnica necessaria per le attività di cantiere di propria pertinenza e ne raccoglie aggiornamenti, modifiche ed as-built per la redazione del dossier finale di Commessa.
● Sono richiesti rudimenti di ingegneria edile per fabbricati industriali (edifici prefabbricati, fondazioni)
Disponibilità a trasferte.
Competenze Comportamentali/Behavioral Competencies
● Ambiente di lavoro: coinvolgimento, comunicazione ed assertività
● Cost Management and Data Driven: consapevolezza dei numeri
● Delegation and Monitoring: far crescere
● Planning: organizzarsi e darsi obiettivi
● Teamworking: cooperazione, disponibilità
● Proactivity: azione
● Innovation and Openess: ricerca del miglioramento e del cambiamento
● Results Orientation: determinazione
● Problem solving: tempestività e responsabilità
● Stress Management: autocontrollo
Inquadramento e RAL commisurati ad esperienza acquisita
PARI OPPORTUNITÀ
Tutte le offerte di lavoro pubblicate nel sito www.jobnetwork.it devono intendersi fruibili da tutte le persone, a prescindere dall'età anagrafica, dal sesso e dall'orientamento religioso e sessuale ai sensi dell'articolo 1,1° comma della legge 9/12/77 n. 903, D. Lgs. 9 luglio 2003, n. 216, D. Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 .