Responsabile marketing operativo retai...

Inserzionista:
COG SRL
Provincia:
Bologna
Data inserimento:
16/06/2020
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Eminflex, Azienda Leader nel panorama Italiano del bedding dal 1973 che rappresenta ormai "il Materasso degli Italiani", in vista dello sviluppo del proprio Ufficio Marketing di Canaletti di Budrio (BO) ricerca e seleziona una figura di Responsabile Marketing Operativo Retail.
Questa importante risorsa dovrà garantire le attività propedeutiche allo sviluppo della catena Retail sia dal punto di vista strategico che operativo definite in collaborazione con la Direzione Commerciale.
Nel dettaglio, si occuperà di elaborare il piano marketing annuale e il calendario promozionale gestendo i budget prestabiliti attraverso costanti analisi sul mercato di riferimento, la penetrazione, l’elaborazione di campagne a breve/medio/lungo termine consideratigli obiettivi in termine di volumi da perseguire; curerà la brand strategy e definirà i progetti di marketing operativo territoriali e nazionali in modo da determinare un altissimo livello di visibilità e posizionamento del marchio. Organizzerà e gestirà il visual e la comunicazione interna agli Stores della catena curando la brand identity in collaborazione con la Direzione Commerciale.

CHI CERCHIAMO

La ricerca è rivolta a candidati ambosessi che abbiano maturato significative esperienze di almeno 2 anni in realtà strutturate con i seguenti requisiti:

- Laurea in Marketing;
- Competenze ed esperienza eccellenti in marketing operativo;
- Ottime capacità di analisi di mercato e sviluppo delle strategie;
- Conoscenza degli strumenti di comunicazione e dei processi di marketing;
- Familiarità col mercato di riferimento e le strategie di prossimità efficaci;
- Esperienza e capacità gestionale in termini di business strategy, branding, budgeting;
- Ottime capacità analitiche e conoscenza dei metodi statistico-informatici determinanti nell’elaborazione e analisi dei dati;
- Dimestichezza nelle relazioni con i fornitori per lo sviluppo e approvvigionamento del materiale visual Aziendale;
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto MS Office.

Completano il profilo una spiccata problem solving, capacità relazionali, manageriali e leadership, correttezza e trasparenza, massima flessibilità, predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Gradita la buona conoscenza della lingua inglese e la residenza nella provincia della sede di lavoro.

COSA OFFRIAMO

Se sei alla ricerca di un Progetto ambizioso, in un ambiente dinamico e stimolante con grandi possibilità di crescita personale e professionale e rispondi al profilo descritto non esitare a candidarti. Prevediamo:

- Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio;

- Pacchetto retributivo con RAL di sicuro interesse commisurato all’esperienza;

- Benefits necessari al corretto svolgimento delle attività lavorative;

- Ambiente di lavoro coinvolgente, dinamico in importante contesto Aziendale.