Ingegnere ufficio tecnico distinta bas...

Inserzionista:
QUEST GLOBAL ENGINEERING SRL
Provincia:
Bologna
Data inserimento:
28/05/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

QuEST Global Engineering, leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Industrial in vista di un importante progetto in Emilia Romagna, ricerca un profilo di

INGEGNERE UFFICIO TECNICO
CODIFICA COMPONENTI / GESTIONE DISTINTA BASE (SOLID EDGE)
Sede di lavoro: area bolognese

La risorsa prescelta, inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico, gestisce i processi di creazione, revisione e inserimento delle corrette specifiche nella distinta base del prodotto finito, sia in ambito prototipale sia in ambito produzione seriale o custom.
Nel dettaglio presidia le seguenti attività: codifica di componenti commerciali e a disegno, con relativa gestione dei cicli di produzione; creazione e manutenzione delle distinte base (con raccolta e verifica delle informazioni tecniche dai reparti coinvolti, es. Commerciale, Ufficio Tecnico, Acquisti, Produzione).

Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
- Laurea (anche Triennale) in Ingegneria Meccanica o Gestionale;
- esperienza (anche breve, es. tirocinio) in analoga attività in Ufficio Tecnico;
- conoscenza del disegno tecnico e di almeno un CAD 3D (la conoscenza di Solid Edge sarà considerata requisito preferenziale);
- conoscenze in materia di metrologia;
- buona padronanza della lingua inglese

Possiamo valutare sia profili di brillanti neolaureati, interessati ad intraprendere un percorso professionale in ambito di Ufficio Tecnico, sia profili con già all’attivo specifica esperienza nel ruolo.

Serietà, forti capacità di organizzazione, gestione e metodo, autonomia, capacità di problem solving, orientamento al risultato, flessibilità, affidabilità, disponibilità, attitudine al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni completano il profilo ricercato.

STESSA CATEGORIA