Responsabile vendite

Inserzionista:
M.H.C SRL
Provincia:
Salerno
Data inserimento:
03/09/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato
Annuncio valido anche per:
Avellino, Benevento, Caserta, Napoli

La SMT S.r.l., azienda facente parte del gruppo e operante nel settore della distribuzione con le seguenti divisioni:
Pippok Articoli per tabaccherie (Sigarette elettroniche e ricariche , accendini…)
Crllò Articoli monouso in plastica e carta per la somministrazione e conservazione di alimenti, articoli per l’igiene professionale…
Mik Articoli di cancelleria per cartolerie e negozi hi-tech (raccoglitori e materiale per archiviazione, quaderni, penne, evidenziatori…)
per ampliamento organico, ricerca:
Responsabile Vendite
Mansioni:
• Pianificare, dirigere e valutare le attività del reparto di Vendita:
o organizzare operazioni di vendita regionali e divisionali;
o focalizzare gli sforzi delle vendite studiando le esigenze dei clienti esistenti e potenziali;
o stabilire obbiettivi settimanali, mensili, trimestrali e annuali;
o ideare strategie e tecniche nuove ed originali necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita;
o sviluppare, mantenere e migliorare le relazioni con i clienti;
o rappresentare l'azienda durante fiere ed altri eventi.
• Assumere, organizzare, formare, consigliare, motivare e dirigere lo staff delle vendite:
o monitorare il rendimento dello staff e gli obbiettivi di vendita;
o leggere e valutare i rapporti di vendita forniti dallo staff.
• Scrivere e presentare rapporti di vendita periodici.
• Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi e tendenze allo staff, oltre che a garantire che gli obbiettivi comuni siano chiari:
o creare un team formato che contribuisca allo sviluppo di un piano marketing di cui nè benefici sia il cliente che l'azienda;
o promuovere il marchio.
• Mantenersi aggiornati sui cambiamenti e sulle tendenze del mercato:
o rivedere e adattarsi alle informazioni riguardanti le innovazioni dei prodotti, la concorrenza e le condizioni di mercato;
o monitorare la concorrenza raccogliendo informazioni attuali su prezzi, prodotti, nuovi prodotti, programmi di consegna, tecniche di merchandising, ecc.
Competenze:
Laurea Economia;
Lingua inglese;
Esperienza triennale nel settore;
Patente di guida tipo B;
Ottime competenze comunicative;
Ottima conoscenza dei sistemi e dei software d’informazione;
Utilizzo del PC e dei principali software di Microsoft (Outlook, Word, Excel...)
Completano il profilo
Capacità di problem solving;
Spiccate doti relazionali e comunicative;
Conoscenza del software Zucchetti Ad hoc;
Predisposizione alle relazioni interpersonali e attitudine al lavoro in Team.
Contratto di lavoro
Il contratto tipo offerto per l’inserimento all’interno dell’organico aziendale avrà le seguenti caratteristiche:
• Durata: a tempo determinato della durata di 6 mesi;
• Orario di lavoro: full time;
• Sede: Fisciano (SA).
L’inquadramento effettivo sarà valutato in sede di colloquio, principalmente in funzione dell’esperienza pregressa.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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