Addetto operazioni import

Inserzionista:
Time Vision Scarl - Napoli
Provincia:
Napoli
Data inserimento:
03/09/2021
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo determinato

Time Vision Scarl, Agenzia per il lavoro accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricerca per Cliente operante nel settore dei servizi logistici n. 1 addetto import, da inserire all’interno del proprio organico.

Il candidato deve possedere ampia padronanza della gestione delle spedizioni Import di container, nello specifico dovrà avere rapporti con la clientela dal momento della ricezione dell’ordine di spedizione, saperla organizzare attraverso l’utilizzo delle piattaforme informatiche delle Compagnie di navigazione ricercando spazi nave, equipment e piazzare il booking. Successivamente deve avere rapporti con i fornitori quali aziende di autotrasporto per l’affidamento dell’incarico di consegna merce, interfaccia doganale con il ns transitario, conoscenze di base delle procedure doganali (a titolo di esempio fitosanitario, veterinario, etc..) comprensione delle fatture di carico, packing list e della bolla doganale, redazione delle fatture di vendita, inserimento costi previsionali, apertura e gestione della pratica). Monitoraggio, tracking e conclusione della spedizione, gestione delle problematiche di trasporto (mancato scarico, soste, mancato sbarco al terminal, gestione di una verifica doganale, sensibilità verso il cliente, assicurazione merci, e/o altro).

E’ previsto inserimento al IV livello del CCNL Terziario.

Requisiti richiesti:

Esperienza di almeno 3-4 anni nella mansione
Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1
Provenienza settore Spedizioni o Agenzie Doganali
Ottima conoscenza dei sistemi informatici
Sede di lavoro: Casoria (Na)

Orario di lavoro: Full – Time

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae aggiornato, completo di autorizzazione al trattamento dati per le finalità di risposta al presente annuncio in conformità alle disposizioni del Regolamento EU 2016/679.

Il candidato autorizza Time Vision scarl all’invio di comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.