Carpentiere acciaio/navale

Inserzionista:
Time Vision Scarl
Provincia:
Napoli
Data inserimento:
06/12/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Time Vision Scarl, Agenzia per il lavoro accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricerca per azienda cliente operante nel settore della cantieristica navale n. 10 carpentieri, da inserire all’interno del proprio organico. La risorsa si occuperà della lavorazione e trattamento delle lamiere in acciaio per le operazioni di taglio a misura e forma ed eventualmente piegatura per la realizzazione dello scafo ed in particolare della chiglia oltre che saldatura di precisione TIG. Deve possedere diverse competenze tecniche. Innanzitutto deve essere in grado di comprendere correttamente il disegno tecnico dello scafo e la documentazione tecnica allegata al progetto nonché i piani di lavorazione, programmare le fasi operative e scegliere le attrezzature ed utensili più adeguati alle specifiche attività. Dal punto di vista dell’organizzazione del lavoro è richiesta la padronanza delle tecniche di fabbricazione e assemblaggio di singole parti dello scafo da realizzare a seguito delle operazioni di taglio mediante fiamma ossidrica, di saldatura, di taglio a cesoia o a sega, di trapanatura, di sagomatura a caldo e a freddo, aggiustaggio e rettifica. In seconda battuta deve coordinare le varie fasi di lavoro realizzate montando le singole parti nel rispetto delle tolleranze previste, deve installare, posizionare ed effettuare il montaggio di strutture metalliche sia in cantiere che a bordo dell’imbarcazione. Al termine di tutte queste fasi, dovrà controllare tutto il lavoro eseguito, verificando la correttezza e l’efficacia delle lavorazioni realizzate e dei procedimenti adottati, controllando anche la congruenza delle lavorazioni rispetto alle normative in atto.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pregressa nella mansione
- Lettura del disegno e documentazione tecnica
- Esperienza nella saldatura TIG
- Disponibilità al trasferimento

Orario di Lavoro: Full-Time

Retribuzione da CCNL in relazione alla reale esperienza pregressa, sono previste assunzioni a tempo indeterminato e la disponibilità di alloggi per chi proviene da fuori regione Liguria.

Sede di lavoro: Livorno

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
CERCO LAVORO
I CANALI DI RICERCA