E-commerce manager

Inserzionista:
KIMBO S.p.A.
Provincia:
Napoli
Data inserimento:
21/12/2016
Tipologia Contrattuale:
 

Siamo alla ricerca di laureati in discipline dell’area economico-aziendale, con una pregressa esperienza professionale maturata nell’ambito della gestione delle vendite on-line e/o sui web market place.

In una prima fase, la risorsa ricercata avrà la responsabilità di posizionare il marchio “KIMBO” sui principali web market place, al fine di conseguire gli obiettivi di vendita e fatturato del canale on-line. Si occuperà pertanto di proporre e gestire gli assortimenti per singolo market place, suggerendo le campagne promozionali e le politiche di prezzo più opportune in ottemperanza al posizionamento delle referenze attribuito nei negozi “fisici”. Contribuirà inoltre a definire la strategia di comunicazione sui canali digitali, al fine di incrementare il numero e la durata temporale dei contatti on-line. Avrà infine il compito di gestire le agenzie e gli altri enti esterni fornitori dei servizi di supporto ai canali web.

In una fase successiva, la risorsa ricercata verrà coinvolta nel set-up del modello di business e nella gestione operativa dello store on-line, assumendo la responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita e di fatturato del canale digitale. Attraverso la gestione del mix di prodotto, delle leve promozionali e dell’ottimizzazione dei costi logistici e di magazzino, avrà inoltre il compito di conseguire l’obiettivo concordato di margine operativo e di penetrazione del marchio “KIMBO” sui mercati esteri.

E’ richiesta una pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di E-Commerce Manager o in posizioni professionali ad esso affini, conoscenza delle dinamiche commerciali del mercato digitale e della pianificazione di campagne on-line (inclusi gli strumenti di ottimizzazione SEA e SEO) e dimestichezza con gli strumenti di web analytics.

Completano il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, inclinazione al problem solving, flessibilità e predisposizione al lavoro in team.

La forma contrattuale ed il trattamento economico saranno valutati individualmente, in relazione alle effettive capacità e competenze ed all’esperienza maturata.

SEDE DI LAVORO: Melito di Napoli (NA)