Product specialist/key account manager

Inserzionista:
Scelte Strategiche
Provincia:
Benevento
Data inserimento:
15/01/2019
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale [Aut. Min.], ricerca per importante multinazionale farmaceutica un Product Specialist/Key Account Manager (sede di lavoro Molise/Campania).

La risorsa garantirà una corretta e adeguata informazione scientifica presso i medici specialisti/KOLs, contribuendo alla valorizzazione dell’immagine aziendale in linea con gli indirizzi operativi del District Manager e nel rispetto delle norme ministeriali, del Codice Farmindustria, del Codice etico, SOP e Policy aziendali.
Inoltre contribuirà al raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendita, applicando le strategie commerciali di prodotto e sviluppando il presidio della relazione con i medici specialisti/KOLs.

Il Product Specialist/Key Account Manager dovrà occuparsi delle seguenti attività:

• Diffondere una corretta informazione scientifica relativa all’attività terapeutica, alle indicazioni, precauzioni e modalità d’uso dei prodotti aziendali in linea con le schede tecniche approvate e assicurando la diffusione dell’immagine aziendale;
• Attuare una corretta strategia di comunicazione e informazione scientifica nell’osservanza delle normative ministeriali, delle SOP e delle Policy aziendali;
• Sviluppare, nell’ambito degli obiettivi quali-quantitativi assegnati dal District Manager e seguendo le strategie di prodotto, la relazione con i medici specialisti/KOLs attraverso la pianificazione e l’implementazione di visite e di azioni locali;
• Proporre iniziative a livello locale in collaborazione con Congresses & Meetings;
• Garantire adeguata conoscenza degli stakeholder della zona di competenza;
• Garantire un corretto reporting al District Manager rispetto alle attività svolte;
• Garantire un tempestivo reporting alla PHV aziendale e al Responsabile del Servizio Scientifico degli effetti secondari che emergono dal colloquio con gli operatori sanitari.

Il candidato ideale è in possesso di laurea pertinente al ruolo e possiede almeno 5 anni di esperienza pregressa nel ruolo, nel settore farmaceutico ed aree terapeutiche multiple, in contesti multinazionali ad elevata complessità organizzativa e di prodotto.
Completano il profilo la comprovata conoscenza delle tematiche specifiche (pianificazione ed esecuzione delle strategie di vendita, dinamiche e requisiti di mercato, orientamento al dialogo e al confronto medico) della lingua inglese, dei principali strumenti informatici e degli specifici software di analisi.
È richiesta la conoscenza del mercato farmaceutico e territoriale di riferimento, della normativa farmaceutico-sanitaria e del sistema sanitario nazionale e regionale.


La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Il CV dovrà essere inviato in formato word e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003 e del GDPR Regolamento UE 2016/679) a tramite il sito di Scelte Strategiche.

Info e privacy sul sito di Scelte Strategiche