Energy manager

Inserzionista:
Profili&Carriere-INCarriera
Provincia:
Bergamo
Data inserimento:
24/04/2024
Tipologia Contrattuale:
Contratto a tempo indeterminato

Gruppo specializzato nel settore dell’audit energetico ricerca ENERGY MANAGER.

Il ruolo dell’ENERGY MANAGER risulta importante per aziende industriali che vogliono implementare interventi in termini di efficienza energetica.

L’attività parte dall’analisi attraverso diagnosi energetiche in ottemperanza alle linee guida del DL 102/2014, per poi elaborare sistemi di monitoraggio dei consumi di energia, quindi individuare gli utilizzatori energetici da misurare, la soluzione tecnologica migliore, fino all’implementazione.

Insieme al cliente costruirà un percorso dall’analisi della situazione attuale fino alla realizzazione degli interventi di efficientamento energetico.

In questo processo sarà importante la predisposizione dei piani di investimento, il contatto con i fornitori di riferimento, la gestione di campagne informative e di sensibilizzazione, il monitoraggio della normativa e accesso agli incentivi e la verifica della realizzazione degli interventi operativi.

Viene richiesta una esperienza nel ruolo di almeno due anni, conoscenza nel settore di riferimento, capacitò di lavorare in team.

Sede di lavoro Bergamo est

Retribuzione a partire da 30k + mbo + benefit ( smart working, palestra, percorso formativo, flessibilità oraria..)